L’Azienda


La nostra è un’azienda giovane e dinamica attenta alle innovazioni tecnologiche, alle richieste dei consumatori ma che affonda le sue radici nella tradizione. Per migliorare la qualità del suo prodotto si è attrezzata con un proprio impianto molitorio e un proprio marchio genetico, è sensibile alle tematiche di benessere animale, all’uso consapevole degli antibiotici ed alla produzione di bioenergia. L’intera produzione viene impiegata da importanti marchi per la preparazione di alimenti DOP di elevata qualità.

SAN MARTINO GUSNAGO “CORTENUOVA”
Cortenuova è la sede aziendale più importante, il centro nevralgico del nostro gruppo suinicolo e qui sono presenti gli uffici amministrativi.
All’inizio la sede Cortenuova era uno stabilimento di polli e vitelloni, fin dal principio sono stati apportati cambiamenti propensi al miglioramento e alla gestione di un allevamento per suini. Questa moderna struttura è sorta adiacente ad un’imponente torre di guardia gonzaghesca del XV secolo da cui si può osservare l’intero complesso che comprende inoltre il mangimificio aziendale che rifornisce tutti gli allevamenti di proprietà. Presente anche un moderno impianto biogas in grado di ridurre l’impatto ambientale.

PIUBEGA “RONCHI”
Pietra miliare in quanto rappresenta il primo allevamento da riproduzione che la famiglia Bompieri ha acquistato con capienza odierna di circa 2700 scrofe. La produzione viene parzialmente allevata fino a 40 Kg ma la maggior parte dei suinetti viene trasferita a 6 kg o a 15.

CASTELNUOVO DI ASOLA “FRANZONA”
Scrofaia che ospita 3300 scrofe, al suo interno è situata una specifica struttura all’avanguardia nel concretizzare le procedure e le finalità del benessere animale. Mancanza in ogni fase di allevamento di gabbie per le scrofe, presenza di lettiera con paglia ma anche controllo individuale della razione alimentare e interventi chirurgici nei suinetti ridotti alla sola castrazione, indispensabile per qualità esatta conformazione del prosciutto stagionato.

CASTELLETTI
Moderno cuore degli allevamenti Bompieri, ospita sia i GGp che i Gp delle linee genetiche progettate specificatamente per migliorare la qualità dei prodotti DOP che si ricavano dal suino pesante italiano. Nello stesso ambito è presente un moderno e tecnologico Centro di fecondazione artificiale al servizio di tutte le scrofaie di proprietà oltre ad un centro di testaggio verri.